Scopri i vantaggi dei Prestiti NoiPa
Calcola il tuo prestito
* Da 3.000 € a 75.000 € per prestiti mediante cessione del quinto dello stipendio e della pensione in base al quinto cedibile della retribuzione e alla durata del finanziamento (da 24 a 120 mesi)
Cessione del Quinto Insegnanti
La Cessione del Quinto per Insegnanti è un prestito ricco di vantaggi esclusivi dovuto alla Convenzione Noipa. Trattasi di prestito non finalizzato e utilizzabile per qualsiasi tipo di spesa. La Cessione del Quinto per Insegnanti prevede che il pagamento della rata non superi il 20% della retribuzione netta mensile.
Cessione del Quinto Insegnanti Perché Conviene?
I vantaggi di una Cessione del Quinto Insegnanti sono davvero infiniti, diamo un’occhiata ad alcuni di essi:
- L’importo che può essere richiesto è molto elevato, fino a 75.000 euro;
- Il periodo di rimborso va da 24 a 120 mesi (10 anni);
- Le rate e il TAN e il TAEG sono fissati per tutta la durata del prestito;
- Pochi documenti da presentare: documento d’identità, codice fiscale e busta paga finale;
- Il rimborso sarà elaborato direttamente dall’autorità competente, con rate mensili;
- Compresa una polizza di assicurazione contro la disoccupazione che ti dà copertura in caso di spiacevole incidente;
- Possono richiedere un prestito anche persone che in precedenza hanno avuto problemi con altri pagamenti, persone che quindi vengono denunciate, protestate o trattenute in CRIF;
- I prestiti possono essere utilizzati per consolidare i debiti precedenti, mantenendo rate singole, tassi di interesse più leggeri e più bassi.
Cessione del Quinto Insegnanti: i vantaggi della Convenzione NoiPa
Il prestito NoiPa è riservato a chi lavora nella pubblica amministrazione ed è particolarmente vantaggioso, grazie alla convenzione tra l’istituto di credito e il MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze). Tecnicamente NoiPa è un portale pensato per favorire l’interazione tra i dipendenti e la loro amministrazione. Tassofisso ha siglato accordi con tutti i governi statali, consultabili attraverso il portale NoiPa.